Final t-IME

lunedì 30 aprile 2018
News in Ispettoria

Comunicato stampa

“SECONDA GIORNATA DELLE FINAL-TIME 2018”

30 Aprile 2018

 

Domenica 29 aprile 2018, ha avuto inizio “FINAL-TIME”, l’evento sportivo organizzato dai salesiani dell’Ispettoria meridionale.

Questa mattina sono arrivati circa 300 ragazzi provenienti da tutto il Sud Italia per vivere insieme questa tre giorni dedicata allo sport e al divertimento nel caratteristico carisma Salesiano. Dopo un momento di accoglienza, si  sono disputati subito i primi incontri del torneo e il cortile dell’oratorio, insieme agli altri campi, si è subito colorato di ragazzi allo stesso tempo gioiosi e concentrati. Dopo una mattinata intensa, le attività sono state sospese per permettere ai giovani atleti di poter consumare il pranzo e recuperare le forze. Subito a seguire c’è stata la ripresa dei match, dove i ragazzi si sono continuati a divertire non solo  continuando a giocare, ma anche grazie all’animazione dei giovani dell’oratorio con canti, musiche e danza. A seguire i manifestanti hanno potuto partecipare alla celebrazione eucaristica e, in seguito, hanno continuato a fare festa con la cena offerta dai  salesiani di Potenza e servita dagli animatori e le mamme dell’oratorio. Con la buonanotte nello stile di Don Bosco è stato dato appuntamento alla giornata successiva.

Il 30 aprile, le “FINAL-TIME” si  apriranno con la preghiera alle 9:00, per poi ricominciare a disputare altri match del torneo. Ad ora di pranzo tutti i partecipanti si riuniranno in oratorio per mangiare insieme, pronti per riprendere in seguito le attività. Alle 18:00 ci si sposterà nel Cineteatro Don Bosco per assistere alla testimonianza di Carlos França, l’atleta di Dio. Anche dopo cena lo sport farà da padrone, approfittando della bellissima atmosfera che si creerà con i match disputati in notturna. Intorno alle 23:30 le attività si sospenderanno per permettere agli atleti di tornare in hotel e riposarsi per la giornata successiva.

 L’Addetto Stampa

C.G.S. Mons Bertazzoni

 

Torna all'archivio

News ANS

Germania – Don Oerder è andato alla Casa del Padre

(ANS – Colonia) – La Procura Missionaria Salesiana di Bonn ha reso noto con cordoglio che ... leggi tutto

Spagna – Educare sul palcoscenico

(ANS – Pamplona) – Nell’ultimo anno il Gruppo Teatrale dei salesiani di Pamplona ... leggi tutto

El Salvador – L’Università Don Bosco inaugura l’“Osservatorio Micro Macro”

(ANS – Soyapango) – Giovedì 15 agosto 2019, l’Università Don Bosco ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news