Festinsieme 2018

lunedì 11 giugno 2018

FESTINSIEME 2018

Parola d’ordine: cooperazione

 

Dal 10 al 17 giugno un calendario ricco di eventi imperdibili

 

    Festinsieme è più di una festa di quartiere, è una grande occasione di incontro, di confronto e di festa intorno ai valori incarnati da S. Giovanni Bosco, il Santo dei giovani, che, per l’edizione del 2018 dal 10 al 17 giugno, si rivolge in modo particolare alle famiglie  con il tema dal sapore anglosassone TOGHETER IS BETTER.

    La manifestazione avràinizio Domenica 10 giugno  con la VI edizione della StraDonBosco ConDomencio, appuntamento dedicato a tutti coloro che desiderano passare una giornata in compagnia praticando sport e respirando lo spirito salesiano  che considera l’educazione dei giovani “cosa di cuore”.

La StraDonBosco ha assunto nel 2013 un significato particolare. Nei giorni segnati dal dolore profondo per la morte di Domenico Lorusso i suoi amici hanno deciso di dedicare a lui questa iniziativa, sicuri di portare avanti il suo grande amore nei confronti di Don Bosco. Quest’anno la manifestazione, che si avvale della collaborazione dell’Associazione Podistica Amatori Potenza e di altre associazioni, è promossa unitamente al Comune di Potenza. La giornata proseguirà con il pranzo solidale.

              Seguiranno due momenti formativi:  Lunedì 11 giugno  ci sarà  la presentazione del libro UNA NOTTE AL CENTRALINO del poliziotto Rocco Campochiaro, i cui proventi andranno in beneficienza,   e  Giovedì 14 si terrà la tradizionale conferenza pedagogica, innovativa nella sua modalità perché quest’anno prenderà le mosse dagli innovativi TED Talks,dal titolo DA NAZARET PUO’ MAI VENIRE QUALCOSA DI BUONO?.

            Sempre giovedì la sera apre il cinema all’aperto, presso il cortile dell’oratorio, a cura del Cine Teatro Don Bosco  con la visione di GATTA CENERENTOLA

             Venerdì 15  e Sabato 16  giugno tutta Piazza Don Bosco, a partire dal pomeriggio, sarà animata dai colori, dai suoni dei giovani e dei  bambini e da tanto sport: il venerdì si svolgerà il CONCORSO MUSICALE  YOUNG ON AIR – DB CONTEST, rivolto a band o solisti emergenti  e finalizzato alla  valorizzazione dei talenti giovanili che quest’anno apre la sezione JUNIOR dedicata ai giovani artisti  under 13 con inizio alle ore 17.00 ; il sabato si terrà l’inaugurazione della SAVIO ESTATE,  rivolta ai bambini dai 7 ai 13 anni che per un mese vivranno un esperienza unica di amicizia, crescita e divertimento, con animazione per i bambini e la sera lo spettacolo tratto dal musical LA BELLA E LA BESTIA

            Domenica 17,  si aprirà con una mattinata di festa che animerà l’intera Piazza Don Bosco a partire dalle 10.00 e nel pomeriggio  si celebrerà la Messa Solenne seguita dalla  Processione  che porterà per le vie del Quartiere la statua di Don Bosco insieme a quella di Maria Ausiliatirice e del frutto più bello dell’oratorio di Valdocco: Domenico Savio.

            La festa si concluderà  nella serata di domenica con il coinvolgente concerto dei 6/8” COVER BAND DI RINO GAETANO.                

             Vi aspettiamo.

 

L’addetto stampa

C.G.S Mons. Bertazzoni

 

     

  

Torna all'archivio

News ANS

Cile – Scuola Industriale a Copiapó e inaugurazione del primo “Pre-Universitario Don Bosco” a Santiago

(ANS – Santiago) – Senza dubbio i giovani sono i primi testimoni della crescita della Congregazione ... leggi tutto

Vaticano – Don Lorenzelli, SDB, nominato vescovo ausiliare di Santiago del Cile

(ANS – Città del Vaticano) – Il Santo Padre Francesco ha nominato oggi, 22 maggio, ... leggi tutto

Italia – Consulta Mondiale della Famiglia Salesiana: sinodalità, santità e spiritualità

(ANS – Torino) – L’appuntamento tradizionale della Consulta Mondiale della Famiglia ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news