PGS 40 ANNI

giovedì 13 settembre 2018

Potenza, 8 settembre 2018                                                                             
Comunicato stampa

 

 LA PGS COMPIE 40 ANNI DAL 10 AL 16.08.2018

 

Oratorio Centro Giovanile – Salesiani Potenza

 

Dal 1978 al 2018: lo Sport con il Cuore

 

La PGS DON BOSCO “Domenico Lorusso” compie 40 anni e un compleanno così importante non poteva affatto essere trascurato. Tornei, Open Day, mostre fotografiche, convegni e altri numerosi eventi animeranno l’Oratorio Cetro Giovanile - Salesiani Potenza dal 10 al 16 settembre 2018 in un tripudio di giochi, formazione e divertimento.

 

Il 10 settembre si darà il VIA ai tornei sportivi di calcio, basket, pallavolo e tennistavolo con rigorosa premiazione finale e che si svolgeranno dalle 19.00 alle 21.00

 

Giornate fondamentali saranno il 14, 15 e 16 settembre 2018.

Venerdì 14 settembre avrà luogo il Pgs Show, un appuntamentospeciale a partire dalle 19:30 presso il cineteatro don Bosco durante il quale si compirà un viaggio emozionale volto a ripercorrere i 40 anni di storia attraverso ricordi, testimonianze, tributi e riflessioni, con ospiti d’eccezione i calciatori Francesco Colonnese e Antonio Giosa, entrambi tesserati PGS da bambini.

Sabato 15 settembre sarà dedicato all’Open Day sia del calcio che della pallavolo dalle 17.00 alle 19.00.

Domenica 16 settembre si parteciperà alla messa delle 10.30 come PGS a cui seguirà l’intitolazione del campo in erbetta a Maurizio Ciriello e saranno organizzati dei giochi in oratorio. Nel pomeriggio a partire dalle 17.00 si disputeranno le finali dei tornei.

Chiude l’evento la festa di saluto a don Federico Mingrone e di benvenuto a don Donato Bosco, rispettivamente Direttore in uscita e in entrata dell’Oratorio Salesiano di Potenza

Inoltre da venerdì a domenica ci sarà la possibilità di ammirare la mostra allestita per l’occasione con l’esposizione d foto, trofei e divise di 40 anni di attività, per ripercorrere tutta la storia della società.

 

Nel frattempo lo staff della PGS, con l’obiettivo principale di accompagnare i ragazzi nel loro processo di maturazione attraverso il gioco e lo sport, sta lavorando con entusiasmo ad una nuova stagione sportiva: sono infatti iniziati gli allenamenti che avranno luogo, per le categorie di esordienti, giovanissimi e allievi, presso il nuovo campo di Calcio a 11 del Principe di Piemonte.

 

 

L’addetto stampa

C.G.S Mons. Bertazzoni

Torna all'archivio

News ANS

Italia – Servizio Civile con i Salesiani: tante opportunità

(ANS – Roma) – “Salesiani per il Sociale APS” mette a disposizione 1.157 posti ... leggi tutto

Germania – La Fondazione “Stephanus” premia don Tom, “testimone della fede”

(ANS – Francoforte) – Don Tom Uzhunnalil, il salesiano missionario indiano rapito in Yemen ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news